logo Buildlab.com

MY HOME: tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa

pagina 1 di 3 [ printer friendly stampa ... ]

immagine pubblicitaria a colori del sistema My Home con lo slogan 'Le leggi di casa tua stanno per cambiare' (fonte: http://www.myhome-bticino.it/)

My Home è la chiave che apre le porte di ville e appartamenti ai grandi vantaggi dell’automazione domestica e al nuovo modo di vivere la casa.
L’offerta My Home BTicino è costituita da dispositivi e sistemi appositamente studiati per migliorare il comfort dell’abitazione, per assicurare la sicurezza di cose e persone, per utilizzare in modo efficiente gli elettrodomestici e il riscaldamento, per consentire accensioni e controllo da remoto: il tutto integrato in un unico sistema facile da utilizzare, affidabile e tecnologicamente all’avanguardia.
Con My Home la casa è più confortevole. L’automazione di tende o tapparelle, così come l’impostazione di scenari luminosi di accensione e spegnimento luci secondo specifiche occasioni d’uso predefinite, sono funzioni facilmente ottenibili grazie all’avanzata tecnica impiantistica di Bus filare a cablaggio semplificato, basato su di un solo filo che collega e fa dialogare comandi e attuatori opportunamente configurati; lo stesso dicasi per ottenere l’utilissima funzione di interruttore generale di spegnimento luci posto vicino alla porta di uscita dall’abitazione; di grande interesse è anche la possibilità di diffondere la musica in ogni ambiente grazie all’impianto di diffusione sonora.
Con My Home la casa è più sicura. Allarmi tecnici segnalano allagamenti o fughe di gas; avanzati apparati elettronici antifurto danno l’allarme in presenza di tentativo di intrusione da parte di estranei; piccole telecamere inserite nel circuito videocitofonico permettono di sorvegliare zone e di rilevare momenti di pericolo.
Con My Home la casa è meno costosa. Dispositivi di termoregolazione conferiscono la giusta temperatura ad ogni ambiente, senza spreco di combustibile; sistemi di gestione e controllo carichi degli elettrodomestici evitano lo sgancio intempestivo dell’interruttore generale in caso di sovraccarico e consentono l’utilizzo dell’energia elettrica mentre sono attive le tariffe meno care.
Con My Home la casa è pronta a comunicare. Dal telefono (normale e cordless) è possibile rispondere anche al citofono, e tutti gli apparecchi sono intercomunicanti; tramite il comunicatore telefonico si inoltrano richieste di intervento a numeri preimpostati ed è possibile realizzare attivazioni a distanza via telefono; gli impianti più evoluti, connessi a Webserver video, consentono il videocontrollo e la gestione della casa via Internet con collegamento da remoto (ad esempio dall’ufficio è possibile verificare che non si siano lasciate delle luci accese, e nel caso spegnerle con un comando dalla tastiera del PC).

immagine a colori dello schema delle funzioni My Home (fonte: http://www.myhome-bticino.it/funzioni.html)

Scegliere My Home significa poter contare sui vantaggi di una casa sicura, docile e confortevole, valorizzando anche il lato estetico dell’installazione, in quanto è possibile scegliere tra le personalità di Living International, Light e Light Tech (e la loro grande varietà di finiture e di materiali) per trovare la linea più adatta al tipo di arredamento adottato, dal moderno al classico o al tecnologico che esso sia.

Un altro vantaggio di My Home è che si tratta di un sistema facile da installare e di tipo modulare, nel senso che ad un’installazione di base (ad esempio: automazione di luci e tapparelle) è possibile aggiungere in un secondo tempo altri sistemi (ad esempio: antintrusione, gestione carichi ecc.). Questa flessibilità impiantistica risulta altresì particolarmente utile in caso di ristrutturazioni o allocazione dei locali a destinazioni d’uso diverse rispetto a quelle originarie. Un’altra positiva caratteristica è che non esiste una vera e propria centralina di comando del sistema, con l’annesso pericolo di blocco totale in caso di malfunzionamento; l’intelligenza di My Home è infatti “diffusa” nei vari comandi e attuatori: se c’è un guasto è soltanto la singola funzione coinvolta a risentirne e non l’intera installazione.

Con My Home la Domotica, questa nuova scienza creata per realizzare la casa automatica, docile e intelligente, è finalmente realtà. Scegliere l’impianto elettrico del futuro significa vivere nel presente le comodità di domani, abitando in una casa che non è mai stata tanto comoda e sicura, davvero vicina anche quando si è lontani. Il tutto garantito da BTicino e dalla sua lunga Storia di qualità e innovazione. L’automazione domestica ha trovato casa: è My Home BTicino.

autore: Sergio Puricelli
pubblicato il : 6-3-2002
miniatura a colori del logo My Home dell'azienda BTicino (fonte: http://www.myhome-bticino.it/) BTicino, da sempre all'avanguardia nel progettare soluzioni intelligenti per migliorare la vita domestica, segna un nuovo passo in avanti nell'evoluzione della casa.

NAVIGAZIONE
1. MY HOME : tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa
2. Il Design
3. FAQ My Home

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di un disegno a colori rappresentativo di una casa e delle sue stanze,e che questa casa, è dentro a una testa di una persona con gli occhiali (fonte: Domotica.it) Cresce l'interesse per la domotica [3-12-2002]
La domotica registra un crescente interesse in Europa, grazie a servizi che sempre più stanno conquistando l'interesse dei consumatori, in particolare la telesicurezza e l'assistenza medica a distanza.
miniatura di una fotografia a colori di una cucina adatta ai disabili (fonte: Waycasa.net) Sondalo [11-7-2002]
In tutto l'appartamento sono distribuiti alcuni sensori, in grado di gestire eventuali situazioni di indecisione da parte del paziente, o di rilevare eventuali fughe di gas o allagamenti.
miniatura del logo a colori dell'esposizione La mia casa La mia casa: 400 espositori, poche novità [1-11-2001]
Sabato 27 ottobre presso la Fiera di Milano ha preso il via "La mia Casa", la più grande manifestazione italiana aperta al pubblico sull'arredamento domestico.
miniatura dela fotografia a colori di una donna che programma la lista della spesa utilizzando il frigorifero (fonte: www.media2000.it) Introduzione alla Domotica [15-10-2001]
Il futuro dell’edilizia non può ormai prescindere dal miglioramento della qualità dell’abitare che può derivare dallo sviluppo tecnologico. La domotica è la branca della tecnica che studia la possibilità di controllare le tecnologie della casa attraverso l’informatica.

AZIENDE
miniatura a colori del logo dell'azienda BTicino S.p.a (fonte: http://www.bticino.it/) BTicino S.p.a
via Messina 38
20154 Milano (MI)
Italia
homepage
BTicino, leader italiano tra i produttori e distributori di impianti elettrici per installazioni in ambito civile, industriale e terziario.

RIVISTE
miniatura a colori della copertina della rivista bt Magazine di dicembre 2001 (fonte: http://www.bticino.it/BT/bt_professionisti.nsf/pages/ind-dicembre2001?opendocument) MY HOME: Un piccolo bus per grandi plus
di BTicino
su bt Magazine dicembre 2001 2001

Appartamento da 80m2: ecco un semplice ma significativo esempio di applicazione del sistema di automazione domestica My Home. Con dotazione base.



1. MY HOME : tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa 2. Il Design >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.