logo Buildlab.com

MY HOME: tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa

pagina 2 di 3 [ printer friendly stampa ... ]

Il Design

Grazie allo spiccato senso per l'innovazione e attraverso la costante ricerca di forme, materiali e colori, Bticino è da sempre impegnata a mantenere - in un settore dedicato a prestazioni quasi esclusivamente funzionali - i pregi dell'estetica uniti a quelli del comfort e della semplicità d'uso.

fotografia a colori di un interruttore evoluto della serie MyHome by BTicino (fonte: BTicino)

L'attenzione al design dei prodotti ha contribuito alla diffusione del marchio BTicino nel mondo permettendo all'azienda di ottenere importanti riconoscimenti quali:

- L'Oscar degli Architetti francesi alla serie Living (1987)
- Il premio "Il Compasso d'Oro" (1989)
- La nomination al premio Cee (1990)
- La nomination al premio IF (1996)
- Il Roter Punkt tedesco per le nuove serie civili Living e Light (1996)
- Il premio Intel Design per il prodotto SFERA (1999)
- Il premio Reddot e Intel Design al sistema integrato MY HOME BTicino.

autore: Sergio Puricelli
pubblicato il : 6-3-2002
miniatura a colori del logo My Home dell'azienda BTicino (fonte: http://www.myhome-bticino.it/) BTicino, da sempre all'avanguardia nel progettare soluzioni intelligenti per migliorare la vita domestica, segna un nuovo passo in avanti nell'evoluzione della casa.

NAVIGAZIONE
1. MY HOME : tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa
2. Il Design
3. FAQ My Home

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di un disegno a colori rappresentativo di una casa e delle sue stanze,e che questa casa, è dentro a una testa di una persona con gli occhiali (fonte: Domotica.it) Cresce l'interesse per la domotica [3-12-2002]
La domotica registra un crescente interesse in Europa, grazie a servizi che sempre più stanno conquistando l'interesse dei consumatori, in particolare la telesicurezza e l'assistenza medica a distanza.
miniatura di una fotografia a colori di una cucina adatta ai disabili (fonte: Waycasa.net) Sondalo [11-7-2002]
In tutto l'appartamento sono distribuiti alcuni sensori, in grado di gestire eventuali situazioni di indecisione da parte del paziente, o di rilevare eventuali fughe di gas o allagamenti.
miniatura del logo a colori dell'esposizione La mia casa La mia casa: 400 espositori, poche novità [1-11-2001]
Sabato 27 ottobre presso la Fiera di Milano ha preso il via "La mia Casa", la più grande manifestazione italiana aperta al pubblico sull'arredamento domestico.
miniatura dela fotografia a colori di una donna che programma la lista della spesa utilizzando il frigorifero (fonte: www.media2000.it) Introduzione alla Domotica [15-10-2001]
Il futuro dell’edilizia non può ormai prescindere dal miglioramento della qualità dell’abitare che può derivare dallo sviluppo tecnologico. La domotica è la branca della tecnica che studia la possibilità di controllare le tecnologie della casa attraverso l’informatica.

AZIENDE
miniatura a colori del logo dell'azienda BTicino S.p.a (fonte: http://www.bticino.it/) BTicino S.p.a
via Messina 38
20154 Milano (MI)
Italia
homepage
BTicino, leader italiano tra i produttori e distributori di impianti elettrici per installazioni in ambito civile, industriale e terziario.

RIVISTE
miniatura a colori della copertina della rivista bt Magazine di dicembre 2001 (fonte: http://www.bticino.it/BT/bt_professionisti.nsf/pages/ind-dicembre2001?opendocument) MY HOME: Un piccolo bus per grandi plus
di BTicino
su bt Magazine dicembre 2001 2001

Appartamento da 80m2: ecco un semplice ma significativo esempio di applicazione del sistema di automazione domestica My Home. Con dotazione base.



<< 1. MY HOME : tutti i vantaggi dell’Automazione Domestica per la vostra prossima casa 2. Il Design 3. FAQ My Home >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.