logo Buildlab.com

Progettazione bioclimatica

miniatura della fotografia a colori della copertina del libro 'Progettazione bioclimatica' (fonte: http://www.darioflaccovio.it/makeframes.cgi/scheda.cgi%3fcodice=DF3983%3bso=1)

autore/i: De Pascalis Salvatore
anno di pubblicazione: 2001
editore: Flaccovio Dario

Componenti ambientali e comfort umano.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di una fotografia a colori di un edificio bioecologico (fonte: www.waycasa.net) Bioedilizia, una formula che funziona [21-1-2003]
Parliamo della bioedilizia, ossia di quella filosofia costruttiva che prevede l'uso di materiali a basso impatto ambientale.
miniatura di una fotografia a colori di un tramonto (fonte: http://www.waycasa.net/root/ecologica_1400.html) La concezione bioclimatica [25-7-2002]
Un collettore solare è tutto ciò che accumula luce e calore, consentendo la loro trasformazione in altre forme di energia.
miniatura della fotografia a colori della villa a Francoforte progettata dall'architetto Marcel Kaschub seguendo i caratteri di Bioarchitettura. (fonte: www.sto.at/htmger/obj134htm) Caratteri fondamentali della casa bioecologica [19-9-2001]
La casa è il luogo dove si ricerca il benessere e la serenità. Ogni persona desidera per sè una casa sana, che risponda anche ad un elevato livello di qualità dal punto di vista ecologico.
miniatura della fotografia a colori notturna "vista d'insieme esterna dell'Accademia dell'Emscher Park" a Herne - Sodigen in Germania fatta dagli architetti francesi Francoise Jourda e Gilles Perraudin.(fonte: Architecture in Germany, Ed. Prestel, 2000) Accademia dell' Emscher Park, Herne - Sodigen , Arch. Francoise Jourda e Gilles Perraudin [18-6-2001]
Concorso Internazionale del 1992 per la realizzazione dell'Accademia dell'Emscher Park a Herne, vinto dagli architetti francesi Francoise Jourda e Gilles Perraudin. Edificio progettato secondo i principi dell'Architettura Bioclimatica.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.