"Aqua" by Teuco, photo by Patrizia Savarese.
Teuco e l'acqua ... un rapporto che, come il corso di un fiume, si può seguire lungo uno sviluppo armonico e continuo.
All'indietro, verso la sorgente, vediamo le origini di un dinamico produttore di idrosanitari.
In avanti, verso l'incontro con il mare, vediamo il futuro di un'azienda che ha dato, con l'acqua, una nuova definizione alla parola "benessere".
Per arrivare a concepire dei prodotti industriali che generino benessere in senso olistico e omnicomprensivo, occorre ovviamente una tecnologia d'avanguardia ed una particolare predisposizione mentale.
Parlare di sensibilità, nel mondo dell'industria e della tecnologia può sembrare velleitario, ma forse proprio la sensibilità è quel "quid" che ha consentito a Teuco di superare se stessa, innovando e rinnovandosi sempre.
Il design, la ricerca estetica, la purezza delle forme ... tratti caratteristici e focali della Teuco di oggi.
Probabilmente, è quella stessa sensibilità che ha permesso a Teuco di apprezzare e di beneficiare del meraviglioso talento di Patrizia Savarese.
Le affinità elettive con l'artista romana sono lampanti, iniziano (ma certo non finiscono) con il fascino esercitato dall'acqua.
Un fascino che Patrizia riesce a rendere visibile nei suoi momenti invisibili, e concreto nei suoi momenti impalpabili ed eterei.
Una visione unica, insieme tenue e travolgente, diafana e vivacissima.
La trasparenza, i riflessi, le luci, le sfumature, i volumi, i corpi ...
Patrizia ha dato vita ad un mondo Teuco perfetto. Una perfezione verso la quale anche noi di Teuco ci impegnamo a perseguire e a sognare giorno dopo giorno.
Teuco Guzzini