logo Buildlab.com

Abita la natura - Oak

pagina 1 di 3 [ printer friendly stampa ... ]

Semplicità ed armonia


fotografia a colori della camara da letto con letto e comodino Kinka, comò Sui, armadio Iki e lampada Kakeshoji dell'azienda Oak (fonte: Oak srl)

La comodità dell'uomo, lo sviluppo strutturale e la varietà nello spazio sono spesso sacrificate a favore di una dubbia restrizione imposta da canoni estetici. La dimora giapponese non è un'oggetto di ammirazione strutturale ed estetico, bensì un'insieme di semplicità e freschezza per un arredo naturale. La filosofia giapponese propone letti bassi completi di tatami e futon. La struttura del letto e comodino "kinka", il comò "sui" e l'armadio "iki" sono in faggio, abete, ciliegio massello, con finiture in olio e cera d'api, con assenza di metallo, incastri a pettine con spinotti in legno, le ante sono disponibili in tessuto, legno o stuoia tatami lavorate con i criteri originali dell'anta shoji giapponese. I nostri prodotti garantiscono alta qualità di lavorazione e materiali usati. Vivere e capire il design giapponese è come percepire la fragranza di un'intera civiltà e forse ci aiuta anche a capire l'essere per un'altra via.

fotografia a colori del letto Kinka in massello di faggio con finitura ad olio e struttura ad incastro senza parti in metallo dell'azienda Oak (fonte: Oak srl)fotografia a colori del comodino Kinka in massello di faggio con finitura ad olio e struttura ad incastro senza parti in metallo dell'azienda Oak (fonte: Oak srl)fotografia a colori del comò Sui in massello di faggio con finitura ad olio e struttura ad incastro senza parti in metallo dell'azienda Oak (fonte: Oak srl)

autore: buildlab.com
pubblicato il : 2-12-2001
miniatura della fotografia di un interno giapponese con pavimento in tatami (fonte: Oak srl) La struttura del letto, il comodino "kinka", il comò "sui" e l'armadio "iki" sono in faggio, abete o ciliegio massello, con finiture in olio e cera d'api e senza parti in metallo ma con incastri a pettine e con spinotti in legno.

NAVIGAZIONE
1. Semplicità ed armonia
2. Casa giapponese Oak
3. l'infanzia Oak

ARTICOLI CORRELATI
miniatura della fotografia a colori del letto Kinka, prodotto dall'azienda Oak, in massello di faggio con finitura ad olio e struttura ad incastro senza parti in metallo (fonte: oak srl) Letto Kinka - Oak [2-12-2001]
Il letto di produzione Oak - abita la natura è in massello di faggio e senza parti in metallo.
miniatura della fotografia a colori di ghiaia e suiseki di un giardino giapponese del Centro Crespi Bonsai a Parabiago. (fonte: http://www.crespibonsai.com/) Crespi Bonsai [19-9-2001]
Crespi Bonsai, centro specializzato nella vendita e cura dei bonsai e di tutto quel che vi sta intorno a partire dall'arredamento dei giardini giapponesi, è stato fondato da Luigi Crespi nel 1979 alle porte di Milano, precisamente a Parabiago in Corso Sempione 35.
miniatura a colori del logo dell'azienda  NAP.(fonte:http://www.nap.it) La filosofia dei negozi NAP [3-7-2001]
NAP (ex Futon Company) è una nuova società italiana che propone arredamento d'interni ispirato all'Oriente, in particolar modo al Giappone.

AZIENDE
miniatura del logo dell'azienda Oak (fonte: Oak srl) Oak srl
via Quarenghi, 16
24124 Bergamo (BG)
Italia
tel. +39 (035) 221027
fax. +39 (035) 4179392
info@oakabitalanatura.it
homepage
Azienda produttrice di arredamento giaponese in materiali naturali.

COLLEGAMENTI
Oak srl
Sito di arredamento in stile giapponese dell'azienda Oak srl


1. Semplicità ed armonia 2. Casa giapponese Oak >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.