logo Buildlab.com

www.biorelais.com - Torboli.com

pagina 1 di 2 [ printer friendly stampa ... ]

fotografia a colori del disgiuntore Biorelais (fonte: Torboli.com)
E’ provato scientificamente che i campi elettrici ed elettromagnetici generano effetti biologici e possono così influenzare la nostra salute. Insonnia e ansia ed altre patologie possono essere causate da un ambiente non ideale.
www.biorelais.com garantisce il massimo della sicurezza perché è un disgiuntore bifase che elimina automaticamente la tensione dalla rete elettrica appena non si utilizza più la corrente e quindi impedisce la generazione di campi elettrici ed elettromagnetici.
www.biorelais.com trasforma quindi la tua casa in un ambiente sano e naturale, per dormire rilassati.
www.biorelais.com ti assicura inoltre il risparmio energetico: evita il consumo dovuto alle correnti disperse, verifica a distanza che le utenze e tutti gli apparecchi siano spenti e da la sicurezza di non avere tensione sull'impianto quando gli utilizzatori sono spenti.

Facile da montare;
Possibilità di attivazione manuale;
Modelli per tutte le esigenze;
A norme CEI e VDE;
Marchio CE;
Testato in laboratorio EMC.

I perchè

Tutti gli impianti di produzione, trasporto ed utilizzazione dell'energia elettrica, sia civile che industriale, sono causa di campi elettrici ed elettromagnetici, ovvero sono la fonte del cosiddetto inquinamento elettromagnetico.
L'attenzione va molto spesso ai campi generati dagli apparecchi elettrici durante il loro utilizzo, e si pone poca attenzione ai campi generati dai sistemi di trasporto dell'energia elettrica stessa.
Conosciamo bene gli effetti delle basse frequenze, i cosiddetti "Campi ELF" (Extremely Low Frequency) e la loro capacità di stimolazione dei tessuti.
Campi elettrici e campi magnetici, dipendono dalle tensioni e dalle correnti circolanti, e poiché a bassa frequenza le due grandezze possono essere considerate indipendenti, per evitare di essere sottoposti ai campi bisogna eliminare sia le correnti circolanti che le tensioni.
Il principio precauzionale suggerisce in alternativa, di stare più lontani possibile dai campi, ma quando si dorme come si può stare lontani dai cavi in tensione se questi sono posati nella parete dietro la testata del letto?
La pericolosità delle esposizioni ai campi infine è anche funzione della durata dell'esposizione. La più lunga esposizione continuata a cui siamo sottoposti durante l'arco delle 24 ore è proprio l'esposizione durante le ore del sonno!

autore: buildlab.com
pubblicato il : 8-1-2002
miniatura della fotografia a colori del disgiuntore Biorelais (fonte: Torboli.com) I campi elettrici ed elettromagnetici influenzano la salute, www.biorelais.com è un disgiuntore che elimina automaticamente la tensione di rete quando non necessaria ...

NAVIGAZIONE
1. La soluzione contro l'elettrosmog
2. I modelli

AZIENDE
miniatura del logo a colori della azienda Torboli.com di Torboli Paolo (fonte: Torboli.com) Torboli.com di Torboli Paolo
V.le Rovereto n°43
38100 Trento (TR)
Italia
tel. +39 (461) 924639
fax. +39 (461) 924639
info@torboli.com
homepage
Studio di ingegneria con esperienza nei settori industriale e civile. Si ocupa di consulenze industriali, progettazioni e impianti e commercializzazione di prodotti elettronici.
miniatura del logo a colori del Istituto di Ricerca sulle Onde Elettromagnetiche 'Nello Carrara' (fonte: http://www.iroe.fi.cnr.it/index.html) Istituto di Ricerca sulle Onde Elettromagnetiche 'Nello Carrara' Consiglio Nazionale delle Ricerche
Via Panciatichi, 64
50127 Firenze (FI)
Italia
tel. +39 (55) 42351
fax. +39 (55) 410893
wwwadmin@www.iroe.fi.cnr.it
homepage
L'Istituto, fondato dal Prof. Nello Carrara nel 1946, fu costituito ufficialmente dal CNR nel 1947 come Centro di Studio per la Fisica delle Microonde. Ha assunto la denominazione IROE nel 1968 e dal 1994 ha aggiunto il nome del suo fondatore.

COLLEGAMENTI
Biorelais
www.biorelais.com è il disgiuntore che garantisce il massimo della sicurezza contro i campi elettrici ed elettromagnetici.
IROE
Sito dell'Istituto di Ricerca sulle Onde Elettromagnetiche


1. La soluzione contro l'elettrosmog 2. I modelli >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.