logo Buildlab.com

Quinto Raduno Internazione del Bonsai e Suiseki

pagina 1 di 2 [ printer friendly stampa ... ]

CRESPI CUP 2002

Crespi Bonsai Cup - Crespi Shohin Cup Amatori a Confronto


Coppa Kaneko Memory - Coppa Yokohama - Coppa Masakuni


Crespi Suiseki Cup - Crespi Pot Cup

19 Aprile – 1° Maggio 2002

fotografia a colori dell'università del Bonsai (fonte: crespibonsai.it)

Si rinnova nella primavera del 2002, dal 19 aprile al 1° maggio, l’appuntamento con il famosissimo Raduno Internazionale del Bonsai e Suiseki. Ideato nel ’95 da Crespi Bonsai, è divenuto negli anni, la manifestazione più imitata in tutta Europa, ma che si distingue per la ricchezza dei contenuti, la qualità e l’impostazione dei programmi presentati. Il Raduno che ospita, tra gli altri, bonsai, suiseki e da quest’anno anche vasi di importantissime collezioni europee, si pone nel panorama bonsaistico come punto di riferimento per tutti coloro che ruotano attorno all’affascinante mondo degli alberi e delle pietre in miniatura.

L’edizione del 2002, propone una nuovissima mostra concorso la Crespi Pot Cup, dedicata a collezionisti di vasi bonsai e maestri vasai, mantenendo in auge i tre premi istituiti nella precedente manifestazione, ossia: Coppa Kaneko Memory, in memoria del maestro Noboru Kaneko, la quale sarà assegnata al migliore esemplare per naturalezza e artisticità in mostra nella sezione Crespi Bonsai Cup; Coppa Yokohama, per il migliore sempreverde, e Coppa Masakuni, per la migliore latifoglia, esposte nella sezione "Amatori a Confronto".

Le mostre-concorso, che complessivamente elargiranno un montepremi di oltre 10.000 Euro, saranno dunque cinque: Crespi Bonsai Cup e Crespi Shohin Cup, per collezionisti e professionisti - esperti che possiedono bonsai e shohin di alto livello; Crespi Suiseki Cup dedicata a chi colleziona suiseki; Crespi Pot Cup dedicata sia a chi colleziona, sia a chi produce vasi bonsai e Amatori a Confronto aperta a chiunque possieda un bonsai.

Una straordinaria opportunità da cogliere per esporre i propri alberi, pietre e vasi nell'incantevole scenario dei giardini giapponesi e dei magnifici spazi Crespi Bonsai e per entrare negli annali della più prestigiosa manifestazione dedicata al mondo bonsai - suiseki.

autore: buildlab.com
pubblicato il : 26-1-2002
miniatura della fotografia del millenario Ficus Retusa Linn (fonte: crespibonsai.it) Ideato nel ’95 da Crespi Bonsai, è divenuto negli anni, la manifestazione più imitata in tutta Europa.

NAVIGAZIONE
1. Quinto Raduno Internazione del Bonsai e Suiseki
2. Regolamento e Premi

ARTICOLI CORRELATI
miniatura della fotografia a colori di ghiaia e suiseki di un giardino giapponese del Centro Crespi Bonsai a Parabiago. (fonte: http://www.crespibonsai.com/) Crespi Bonsai [19-9-2001]
Crespi Bonsai, centro specializzato nella vendita e cura dei bonsai e di tutto quel che vi sta intorno a partire dall'arredamento dei giardini giapponesi, è stato fondato da Luigi Crespi nel 1979 alle porte di Milano, precisamente a Parabiago in Corso Sempione 35.

AZIENDE
logo crespi bonsai Crespi Bonsai
Corso Sempione, 35
20015 Parabiago (Mi)
Italia
tel. +39 0331 491850
fax. +39 0331 559410
homepage
miniatura del logo Crespi Editori Crespi Editori
Corso Sempione, 35
Parabiago (Mi)
Italia
tel. +39 0331 491440
fax. +39 0331 559410
homepage

LIBRI
miniatura a colori della copertina del libro “ Bonsai - Cultura Estetica Progetto” di Michele Andolfo, Antonio Ricchiari. (fonte: http://www.crespibonsai.com/) Bonsai. Cultura Estetica Progetto Michele Andolfo, Antonio Ricchiari
Per la prima volta un testo che affronta il tema dell'estetica e dei principi artistici applicati al bonsai. Una ricerca elaborata e sviluppata del disegno per la progettazione di un bonsai, condotta con una didattica innovativa per contenuti, argomenti trattati e metodologia.
miniatura a colori della copertina del libro “Il bonsai in Italia” di G.Genotti. (fonte: http://www.bonsaido.com/Libreria/libreria.htm) Il bonsai in Italia G. Genotti
Da più di trent'anni il prof. Genotti si dedica con passione e dedizione all'insegnamento ed alla divulgazione dell'arte bonsai.
Questo suo ultimo libro e' indirizzato a tutti coloro, sia principianti che non, che vogliono approfondire particolari aspetti e tecniche del bonsai spesso trascurati in altri testi come, per esempio, le erbe di compagnia e kusamono, gli stili mame e shoin, i tronchi morti con vene vive ...



1. Quinto Raduno Internazione del Bonsai e Suiseki 2. Regolamento e Premi >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.