logo Buildlab.com

Bonsai. Cultura Estetica Progetto

miniatura a colori della copertina del libro “ Bonsai - Cultura Estetica Progetto” di Michele Andolfo, Antonio Ricchiari. (fonte: http://www.crespibonsai.com/)

Compra il libro direttamente su Internet

ordina questo libro a Internet Bookshop Italia

autore/i: Michele Andolfo, Antonio Ricchiari
luogo di pubblicazione: Milano
anno di pubblicazione: 1999
editore: Crespi Editori
ISBN: 8887257035

Per la prima volta un testo che affronta il tema dell'estetica e dei principi artistici applicati al bonsai. Una ricerca elaborata e sviluppata del disegno per la progettazione di un bonsai, condotta con una didattica innovativa per contenuti, argomenti trattati e metodologia.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di una fotografia a colori di un giardino giapponese (fonte: http://www.crespibonsai.it/ita/ita.htm) Giardini Giapponesi [24-6-2003]
Subarashii, magnifico, splendido, meraviglioso, eccezionale, un termine giapponese superlativo, usato in origine per descrivere la maestosa bellezza scenica delle isole giapponesi. È stato ispirato dalla natura e va ad affiancarsi alla visione estetica universale della cultura del Paese del Sol Levante, che invade l'architettura, i giardini e il cibo.
miniatura della fotografia del millenario Ficus Retusa Linn (fonte: crespibonsai.it) Quinto Raduno Internazione del Bonsai e Suiseki [26-1-2002]
Ideato nel ’95 da Crespi Bonsai, è divenuto negli anni, la manifestazione più imitata in tutta Europa.
miniatura della fotografia a colori di ghiaia e suiseki di un giardino giapponese del Centro Crespi Bonsai a Parabiago. (fonte: http://www.crespibonsai.com/) Crespi Bonsai [19-9-2001]
Crespi Bonsai, centro specializzato nella vendita e cura dei bonsai e di tutto quel che vi sta intorno a partire dall'arredamento dei giardini giapponesi, è stato fondato da Luigi Crespi nel 1979 alle porte di Milano, precisamente a Parabiago in Corso Sempione 35.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.