logo Buildlab.com
miniatura di una fotografia a colori del Maestro Masao Kobayashi (fonte: http://www.crespibonsai.it/ita/ita.htm)

Kobayashi, Masao

nato/a nel 1948, nazionalità Giapponese.

"Non è necessario puntualizzare che il giardino giapponese è universalmente riconosciuto un'eccezione nell'arte dei giardini. Prendendo spunto dalla naturale bellezza del paesaggio giapponese ed essendo in armonia con esso, il giardino giapponese va un passo oltre, diventando il luogo di residenza ideale per gli uomini." Masao Kobayashi

Il Maestro Masao Kobayashi nasce in Giappone nel 1948. Nel marzo del 1966 si diploma presso la Scuola Superiore di Orticoltura di Saitama - Tokyo. Qui riceve l'attestato di Paesaggista di 1ª classe. Nell'aprile del 1966 entra a far parte della Iwaki Zo-en per studiare i giardini giapponesi e soprattutto le composizioni dei giardini del tè. Nel marzo del 1971 si specializza presso la Sato Zo-en in paesaggi pubblici (giardini).
Nell'aprile del 1986 fonda lo Studio Kobayashi Tei-en, la cui attività è rivolta all'offerta di progettazione, esecuzione dei lavori e servizi di manutenzione a clienti sia privati, sia pubblici. Dal 1980 Masao Kobayashi svolge anche l'attività di insegnante rivolto alla formazione di paesaggisti.

Fra i vari progetti curati in Giappone:
- i giardini comunali di Yokohama, prefettura di Kanagawa e del Tempio Sensho-ji;
- ristoranti;
- Ryokan (alberghi tradizionali);
- uffici;
- ville e studi privati.

Fra i vari lavori realizzati nel mondo vi sono:
- costruzione di un giardino giapponese a Flora-Lyon, Francia;
- progettazione di paesaggio per l'Acqua Resort di Saipan;
- progettazione e realizzazione dI un giardino giapponese a Bombay - India;
- progettazione di paesaggio per il Mangirao Golf Course di Guam (U.S.A.);
- progettazione di paesaggio per il ristorante giapponese del Hilani Hotel di Hanaii (U.S.A.).

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di una fotografia a colori di un giardino giapponese (fonte: http://www.crespibonsai.it/ita/ita.htm) Giardini Giapponesi [24-6-2003]
Subarashii, magnifico, splendido, meraviglioso, eccezionale, un termine giapponese superlativo, usato in origine per descrivere la maestosa bellezza scenica delle isole giapponesi. È stato ispirato dalla natura e va ad affiancarsi alla visione estetica universale della cultura del Paese del Sol Levante, che invade l'architettura, i giardini e il cibo.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.