logo Buildlab.com
miniatura della fotografia in bianco e nero dell' architetto Jourda ritratta in primo piano.(fonte:http://www.rahul.net/arctour/fr97/html/fran_oise_jourda___gilles_perraudin.html)

Jourda, Francoise Hélène

nato/a il 25-11-1955 a Lione, nazionalità Francese.

Architetto francese affine ai caratteri della nuova architettura sostenibile.

Francoise Hélène Jourdaè nata il 26 Novembre 1955 a Lione. Laureata in Architettura nel 1979, ha insegnato in varie scuole europee tra cui l'Ecole d'Architecture de Lyon, l'Ecole d'Architecture de Saint Etienne, l'Ecole d'Architecture d'Oslo (Norvegia), il Polytechnic of Central London (Inghilterra) e l'Università Technique de Kassel. Edifici di particolare importanza realizzati: nel 1993 l'Accademia del Ministero degli Interni a Herne Sodigen in Germania, nel 1994 il Palazzo di Giustizia di Melun, nel 1995 costruzione di una Serra a Postdam in Germania, nel 1998 l'Ospedale Europa a Lione e nel 1999 il Padiglione della Francia per l'Expo 2000 ad Hannover in Germania.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura della fotografia a colori notturna "vista d'insieme esterna dell'Accademia dell'Emscher Park" a Herne - Sodigen in Germania fatta dagli architetti francesi Francoise Jourda e Gilles Perraudin.(fonte: Architecture in Germany, Ed. Prestel, 2000) Accademia dell' Emscher Park, Herne - Sodigen , Arch. Francoise Jourda e Gilles Perraudin [18-6-2001]
Concorso Internazionale del 1992 per la realizzazione dell'Accademia dell'Emscher Park a Herne, vinto dagli architetti francesi Francoise Jourda e Gilles Perraudin. Edificio progettato secondo i principi dell'Architettura Bioclimatica.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.