logo Buildlab.com

Iraq - Diecimila anni in Mesopotamia

miniatura della fotografia a colori della copertina del libro 'Iraq. Diecimila anni in Mesopotamia' (fonte: http://www.internetbookshop.it/)

Compra il libro direttamente su Internet

ordina questo libro a Internet Bookshop Italia

autore/i: Munier Gilles
anno di pubblicazione: 2003
editore: Il Leone Verde
ISBN: 8887139490

Gilles Munier ha vissuto per anni in Algeria e Marocco. Segretario generale delle Amitiés Franco-Irakiennes, nonché vice presidente dell'Association Franco-Irakienne de la Coopération Economique (AFICE), è considerato uno dei migliori esperti e conoscitori francesi dell'Iraq e degli iracheni. In questo volume, "viaggio al cuore dell'Iraq", guida il lettore alle radici della civiltà occidentale e dell'età d'oro di quella araba, invitandolo a riscoprire una terra ricchissima di memorie, leggende e passioni. Vero crogiolo di popoli che si sono succeduti nei millenni (Sumeri, Ittiti, Assiri, Medi, Arabi...), l'Iraq di oggi offre oltre 10.000 siti archeologici identificati e alcune tra le città più antiche del mondo.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di una fotografia a colori di una copia della porta di Ishtar - originale presso il museo di Berlin - a Babilonia  (fonte:http://turing.wins.uva.nl/~grunberg/photos/may-2001/baghdad.html) Il patrimonio artistico dell'Iraq sarà salvaguardato per il futuro? [27-3-2003]
L'Iraq, un paese ricco di numerosissimi siti archeologici che forse non hanno pari al mondo e di molti edifici di importanza storica, artistica e religiosa rischia in questi giorni di vedere irrimediabilmente danneggiato il proprio patrimonio artistico e culturale.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.