logo Buildlab.com

Il Progetto Naturale-la casa ecologica

autore/i: Marco Nieri
luogo di pubblicazione: Gorizia
anno di pubblicazione: aprile 2001
I quaderni
ISBN: 88-86729-29-4

Questo libro è il catalogo della mostra" Il Progetto Naturale - filosofie, tecniche e accorgimenti per la progettazione sostenibile", una grande mostra-evento a cui hanno preso parte architetti, designers, tecnici ed artisti con l'obbiettivo di estendere la cultura dell'abitare e del costruire naturale, di riunire e mostrare le più innovative esperienze dell'architettura bioecologica e di offrire modelli ed esempi concreti e all'avanguardia di riferimento sia ai tecnici che ai comuni abitanti. La mostra è stata organizzata dal CEDAN di Bologna e da AREA Mediterranea di Palermo nell'Aprile/Maggio 2001.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura di una fotografia a colori di uno strumento di misura radiestesica, l'antenna Lecher (fonte: Marco Nieri) Bioenergetic Landscapes - I giardini del benessere [11-3-2003]
Il Bioenergetic Landscapes è una nuova tecnica di realizzazione di parchi e giardini e rappresenta il concreto risultato di specifiche ed approfondite ricerche sviluppate sull'interazione energetica esistente tra gli esseri viventi e l'ambiente.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.