logo Buildlab.com
miniatura della fotografia a colori dell'architetto Nicholas Grimshaw in primo piano. (fonte: http://www.ngrimshaw.co.uk/)

Grimshaw, Nicholas

nato/a il 28-09-1939 a Londra, nazionalità Inglese.

Nicholas Grimshaw é riconosciuto come una delle figure preminenti dell'architettura Britannica e divenuto al tempo stesso un rilevante riferimento a livello internazionale.

Nicholas Grimshaw nato a Londra nel 1939. Fin dal 1980 si firma Nicholas Grimshaw & Associati Ltd. Egli ha costruito la sua reputazione sulla sperimentazione strutturale e la finezza tecnica tra il 1980 e il 1990. La sua pratica si é ora concentrata su alcuni tra i più importanti e diversificati progetti : Il progetto EDEN nel Cornwall (una sorta di insediamento futuristico), la Ludwig Erhard House a Berlino, Il Centro Nazionale Scienze Spaziali a Leicester, La Galicia Foundation a la Coruna in Spagna e la ristrutturazione della Stazione Brunel Paddington a Londra. Altri importanti lavori/progetti pubblicati sono: il Lord's Grand Stand di Londra 1995-98, gli uffici MABEG a Soest in Germania 1996-99, l'aereoporto di Zurigo 1996-2003, l'ampliamento del Victoria & Albert Museum di Londra del 1996, la Frankfurt Messehalle 1996-2001.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura a colori della fotografia vista panoramica dell'Eden Project in Cornovaglia progettato da Nicholas Grimshaw. (fonte: http://www.ngrimshaw.co.uk/) Nicholas Grimshaw in Cornovaglia [7-10-2001]
Un esempio significativo di recupero ambientale e di sviluppo sostenibile in Cornovaglia. Progetto dell'architetto Nicholas Grimshaw della più grande serra del mondo chiamata Eden Project.
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.