|
Donner, Luca
nato/a nel 1969,
nazionalità Italiana.
Vince con F. Sorcinelli il concorso per la riqualificazione architettonico-ambientale del centro storico di S.Elena di Silea (TV) nel 2002.
Si laurea allo IUAV nel 1998 con una tesi di progettazione architettonica pubblicata nel volume “Progetti da Laboratorio” di M.Montuori edito da Officina Edizioni (1999). Collabora con diversi studi di architettura e società, tra cui, lo IUAV servizi & progetti per il progetto di ricomposizione paesaggistica della discarica di Cà Rossa (Chioggia-VE) del Prof. arch. Giancarlo Carnevale (IUAV) e della Prof. arch. Marina Montuori (IUAV), e con Alfonso Cendron Studio (Università di Bologna). Vince con F. Sorcinelli il concorso per la riqualificazione architettonico-ambientale del centro storico di S.Elena di Silea (TV) (2002), ricevono una menzione nel concorso di idee per un centro studi sull’immigrazione a Bassano del Grappa (VI) (1999), un loro progetto per un campus scolastico a Talamona (SO) (2001) è selezionato, e come fuor!scala vincono il 5° premio al concorso di idee per strutture balneari, ricreative e sportive sul lago di S. Croce (BL) (2001).
|
ARTICOLI CORRELATI |
Concorso di idee: Centro storico di S. Elena - 1º premio
[19-11-2002]
L'idea di un edificio che diventi esso stesso paesaggio (landscape-building), in simbiosi con gli elementi del contesto, ha indirizzato verso scelte formali di carattere minimale, atte ad uniformare la superficie esterna. |
|