logo Buildlab.com

Shiro Kuramata

miniatura della fotografia di Luminous Chair, 1969, di Shiro Kuramata (fonte: http://arte.tiscali.it/architettura/200304/23/kuramata.html)

località: Milano
inizio: 01-05-2003
conclusione: 11-05-2003
realizzazione: Galleria Carla Sozzani

Nevica sempre quando ti scrivo

Shiro Kuramata è il più raffinato e influente designer del Giappone moderno. Le sue opere sono intrise dell'antica ed affascinante storia delle arti decorative giapponesi, e della moderna esigenza per la semplicità giapponese e la purezza strutturale che ha fortemente influenzato il dogma "la forma segue la funzione".

I suoi progetti, nella loro apparente semplicità, sollevano domande sul ruolo dei designers e degli oggetti che essi creano per la vita di tutti i giorni; ormai possediamo troppi mobili e oggetti nelle nostre case e la maggior parte di questi non comunicano niente, sono solo funzionali; i mobili di Kuramata cambiano questa prospettiva percettiva, domandano attenzione, evocano memorie, non scompaiono quietamente in uno sfondo. (fonte: http://arte.tiscali.it/architettura)

La mostra, a cura di Fumiko Ito e Paul Hughes, è allestita alla Galleria Carla Sozzani di Milano.
L'orario di apertura è:
lunedì 15.30-19.30;
martedì, venerdì, sabato, domenica 10.30-19.30;
mercoledì e giovedì 10.30-21.00.

vai all'archivio eventi
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.