L'idea che struttura il progetto della barca nasce dall'esigenza di rispettare da un lato i requisiti di comfort riscontrabili in imbarcazioni di questa tipologia (24 mt) e dall'altro di offrire elevate prestazioni sportive spesso richieste dagli stessi armatori: il risultato è quello di ottenere imbarcazioni adatte ad una comoda crociera e nello stesso tempo a competizioni più impegnative come le regate.
 |  |
Gi spazi fondamentali dell'imbarcazione sono dati dalla coperta e dagli ambienti interni.
L'elemento dominante del design della coperta è dato dal pozzetto ospiti sul quale si sono concentrati i maggiori sforzi progettuali; l'obiettivo è stato quello di creare uno spazio avvolgente capace di offrire agli ospiti la possibilità di intrattenersi piacevolmente e contemporaneamente assistere all'affascinante spettacolo delle manovre di regata. Le forme fluide e continue che disegnano l'intero piano di coperta penetrano e determinano il disegno del pozzetto creando relazioni molto forti e continuità spaziali fra i diversi ambiti funzionali, permettendo una più comoda mobilità in coperta specie nei momenti di navigazione.

Il motivo della "linea fluida", caratteristico del piano di coperta, attraverso la scala plasma il disegno degli ambienti di sottocoperta. Qui è possibile distinguere due aree principali: la prima, situata a poppa, ospita le funzioni di servizio quali carteggio, sala macchine, cabine equipaggio e cucina; la seconda caratterizzata da un disegno simmetrico degli ambienti rispetto all'asse principale di distribuzione, prevede come spazio principale il quadrato ,salotto nel quale si svolge la maggior parte della vita in barca, e le cabine degli ospiti. A sottolineare l'immagine e l'importanza dell'armatore la sua cabina è stata sistemata a poppa dove è stato possibile garantire servizi,comfort e riservatezza caratteristici di questo spazio.
Il Progetto è realizzato in occasione del corso di Disegno Industriale per la Nautica, tenuto dal prof. Andrea Vallicelli nell'anno accademico 2000/2001 presso la facoltà di Architettura di Pescara.