logo Buildlab.com

progettisti: interni, arredamento e design

SANA

SANA
data: 2001-09-19 19:34:35
autore: cri
Per tutti quelli che sono andati al SANA salone internazionale dell'alimentazione naturale, salute ed ambiente a Bologna (dal 13 - 16 Set. 2001), cosa ne dite di questa fiera!? E per quelli che non sono andati, mi raccomando, se siete interessati al'arredamento ecologico ..., ai convegni sul'architettura biologica ..., non mancate l'anno prossimo!
SANA: benessere come edonismo?
data: 2002-04-06 00:01:59
autore: Carlo
Ciao Cri, la tua inserzione mi offre lo spunto per una riflessione: forse tutto questo interesse per la natura ed il benessere non è che finisce per essere una moda legata all'edonismo ed ad un senso superficiale della vita? Cioè, perchè il benessere deve essere inteso come una finalità principale? Non ci sono forse tanti altri valori nella vita che possono a maggior ragione prendere un ruolo di maggior interesse per lo sviluppo della nostra civiltà?
Io penso che ,si, c'è urgenza di una architettura sostenibile, c'è urgenza di una salvaguardia della natura, c'e urgenza di una alimentazione naturale, di fiere come SANA, ... ma... ho visitato qualche fiera del genere ed ho avuto l'impressione che si stia un po' esagerando, che si stia dando troppa importanza a cose secondarie.
Molte delle interazioni tra teorie energetiche, benessere, pace interiore, prodotti naturali, ...suonano false, suonano una campana che non annuncia verità, ma interessi e plagio.
Occorre fare attenzione, vedere il problema della natura e del benessere nella coscienza di una intera civiltà e dei suoi problemi globali, e non soltanto legati ad una necessità ecologica e di restaurazione della naturalità.
RE: SANA: benessere come edonismo?
data: 2002-04-08 12:40:59
autore: cri
Penso che la vita, e per quello anche l'architettura, sia fatta di cicli, ... in questo periodo storico c'è la necessità di pensare e cominciare ad agire in certe direzioni come quella dell'ecologia, della sostenibilità, e come dici tu c'è urgenza di una salvaguardia della natura; in momenti come questi ci sono quelli che credono in quello che fanno, che contribuiscono per una vita e un futuro migliore e ci sono pure quelli che si approfittano delle situazioni per guadagnare e per sviluppare interessi che niente hanno a che vedere con la vita "SANA", nel vero senso della parola. Noi che siamo dalla parte "buona" dobbiamo credere che ce la possiamo fare!!!:-)
RE: SANA: benessere come edonismo?
data: 2004-09-16 13:55:36
autore: s.crema@email.it
Se c'e' una maggiore attenzione verso se stessi
e verso una necessità di avere una vita più SANA
e di aumentare il proprio benessere perchè etichettare subito questa esigenza come edonismo ?
Naturalmente ci saranno quelli che lo fanno per moda e senza nemmeno capire cosa stanno facendo esattamente, l'importante è che a fronte di una richiesta di miglioramento del proprio benessere ci sia anche l'impegno ad aumentare il benessere anche per gli altri.
Ciao
Stefano
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.