logo Buildlab.com

progettisti e navigatori: archipolitica

Rivoluzione e progettazione

alla discussione |
Rivoluzione e progettazione | citando il testo
data: 2002-07-15 14:56:47
autore: Carlo
"...Una RIVOLUZIONE CONDOTTA DALLA PROGETTAZIONE ha un significato reale soltanto se si appoggia su una PROGETTAZIONE CONDOTTA DALLA RIVOLUZIONE. Ambedue, forse la seconda più che la prima, presuppongono l'accettazione di una prassi operativa politica, cioè il rifiuto del nichilismo politico; entrambe però, forse questa volta più la prima che la seconda, presuppongono la prassi operativa progettuale, cioè il rifiuto del nichilismo progettuale...".
Tomas Maldonado, La Speranza Progettuale
RE: Rivoluzione e progettazione
data: 2002-07-15 15:03:35
autore: Carlo
"...Ma una cosa almeno va stabilita definitivamente: il dibattito sul rapporto Progettazione e Rivoluzione non può essere utilizzato come alibi per posticipare ancora l'avviamento del vasto intervento di progettazione ambientale dal quale può dipendere il nostro destino... il deterioramento del nostro ambiente è giunto ad un grado tale, che qualsiasi nuovo rinvio, anche minimale, finirebbe per compromettere sostanzialmente la nostra sopravvivenza... dobbiamo quindi avviare tale intervento anche se i rapporti tra Progettazione e Rivoluzione non sono ancora definitivamente precisati...".
Tomas Maldonado, La Speranza Progettuale
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.