logo Buildlab.com

Rembrandt - un pittore incisore

località: Roma
inizio: 05-10-2002
conclusione: 06-01-2003
realizzazione: Studio ESSECI

Sabato 5 ottobre aprirà al pubblico alle Scuderie del Quirinale la mostra "Rembrandt. Dipinti, incisioni e riflessi sul '600 e '700 italiano", realizzata in collaborazione con il Rijksmuseum Amsterdam: un'occasione irripetibile per ammirare, in un'unica sede, l'opera dell'artista, sia come pittore che come incisore. La mostra è curata da Ger Luijten, Direttore del Gabinetto delle Stampe e delle Incisioni del Rijksmuseum e da Bożena Anna Kowalczyk, storica dell'arte, esperta del '700 veneziano, che ha coordinato la sezione italiana.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre le Scuderie del Quirinale propongono una straordinaria iniziativa rivolta a tutte le signore che verranno a visitare la mostra "Rembrandt. Dipinti, incisioni e riflessi sul '600 e '700 italiano". Per l'occasione, durante i due giorni, ad ogni visitatrice verrà offerta in omaggio una confezione di cinque bulbi di tulipano provenienti da Amsterdam, la città in cui Rembrandt iniziò la sua formazione artistica e che lo renderà famoso.

vai all'archivio eventi
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.