logo Buildlab.com

Progetti finalisti per le nuove Torri gemelle

miniatura di una composizione grafica a colori del progetto dell'architetto Foster and Partners per il New World Trade Center (fonte: http://www.renewnyc.com)
news inserita il
19-12-2002
Presentati i nove progetti finalisti (in gara erano più di 400) per ricostruire le torri gemelle. Si potrà votarli su internet. Alcune sono di almeno 420 metri più alte di quelle abbattute l'11 settembre. Altre hanno forme bizzarre, losanghe, ponti comunicanti, griglie e corridoi a cielo aperto.

In altri casi, dove svettavano le torri gemelli, ora cresce l'erba di un praticello all'inglese. Serre in vetro, e fiori, sostituiscono gli ascensori e i parquet.

Insomma, tra gli studi di architettura di tutto il mondo, che hanno partecipato al concorso indetto da New York per trovare idee sulla ricostruzione delle Torri gemelle, non è mancata certo la fantasia ...

I progetti finalisti (9 su 400) verranno ora votati su Internet, al sito "Renewnyc.com".

(fonte:ilnuovo.it)

Aggiornamento del 12 febbraio 2003: dei nove progetti ne sonno statti scelti due che potete vedere nell'articolo "World Trade Center: I due progetti finalisti per la ricostruzione dell'area delle Torri Gemelle".

vai all'archivio delle news e vip