logo Buildlab.com

progettisti: formazione

prepararsi all'esame di stato

alla discussione |
prepararsi all'esame di stato | citando il testo
data: 2001-09-02 12:01:43
autore: morgana
Mi sono laureata di recente e vorrei qualche consiglio per prepararmi all'ostica prova dell'esame di stato.
Grazie.
comunicazione di servizio a morgana
data: 2001-09-04 08:56:37
autore: topogigio
cara morgana, circa l'esame di stato non posso dirti nulla ...
RE: prepararsi all'esame di stato
data: 2001-09-03 19:10:54
autore: piskji
frequenta i corsi CEPU: CEPU e sei tu protagonista!!!!
RE: prepararsi all'esame di stato
data: 2001-09-07 11:26:05
autore: eli
Il prossimo Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni di ingegnere e architetto al Politecnico di Milano, è martedì 27 Novembre 2001 e le domande per parteciparvi devono essere presentate entro venerdì 26 ottobre 2001. Hai molto tempo per prepararti...è fondamentale una buona conoscenza personale di base, delle nozioni aggiornate sulle leggi edilizie in vigore e una massiccia dose di fortuna!!!!
RE: prepararsi all'esame di stato
data: 2001-11-05 19:28:16
autore: dada
cara morgana appena avrai fatto l'esame di stato informami su come è andata perfavore!!!! lo dovrei sostenere anch'io! mi servirebbe sapere anche dove recuperare materiale per studiare o corsi. grazie.
RE: prepararsi all'esame di stato
data: 2001-11-05 19:28:40
autore: dada
quote:
Mi sono laureata di recente e vorrei qualche consiglio per prepararmi all'ostica prova dell'esame di stato.
Grazie.

RE: RE: prepararsi all'esame di stato
data: 2001-11-06 13:10:14
autore: morgana
Cara Dada,
purtroppo questa sessione dell'esame salterà per via del lavoro... ho comprato un paio di libri ma non ne sono molto soddisfatta. Se trovi qualcosa di valido fammi sapere.
Esame di Stato
data: 2002-12-06 02:40:05
autore: enrysara@inwind.it
Ho partecipato all'utima sessione del esame di stato per professione ingegnere settore B, ma sicuramente mi andato male (le prime due prove scritte) sono molto deluso sono capitati argomenti che non ho mai fatto nella mia vita professionale e duranto lo studio. Sono deluso di questo metodo di selezione che mi sembra non mirato a accerscere la professionalita ma a "Fare Selezione", allora dico che per sviluppare software non ho bisogno di nessuna benedizione dell'ordine degli ingegneri. E non anddrò piu a farmi prendere in giro.
Ma non sarebbe giusto presentare un programma prima di fare un esame ? poi perchè si deve fare un scritto di un altro settori se sono ingegnere Informatico, non voglio fare ne elettronico e Telecomunicazioni.
Scusate lo sfogo
saluti
Enrico
RE: Esame di Stato
data: 2003-03-04 11:33:23
autore: walbagn@tin.it
Sarei ance io interessato a provare questo mitico esame. Visto che te hai provato per la sezione B, come dovrei fare io, potresti dirmi che tipo di domande c'erano allo scritto.
Ciao, Walter
RE: RE: Esame di Stato
data: 2003-04-16 09:38:56
autore: lucaliverani76@libero.it
L'ESAME DI STATO E' UNA GRAN PUTTANATA:Considerate che potete tenere sotto tutto, manuali, libri ed esercizi svolti....Bisogna essere Storditi per essere segati....c..o avete 8 ore !!!!! ripeto 8 ore !!!!
A parte che l'esame non si fa' mai da solo ma in pratica e' una sorta di cooperazione tra piu'....
E l'orale e' una formalita'..Vi si chiede che tesi avete svolto, dove lavorate e di cosa vi occupate.
Care ragazze, Ingegneria vi dovrebbe aver dato non solo un pacco di nozioni tecniche da imparare a memoria ma anche un po' di ZUCCA....non e' necessario prepararsi su libri ma a fronte di una preparazione di base che già dovreste avere (Se non avete studiato tutto a memoria ma l'avete capita...) nell'esame si vuole vedere quanto si e' bravi ad usare il cervello...
RE: RE: RE: Esame di Stato
data: 2003-04-19 18:21:11
autore: luna_chiara@hotmail.com
ma dove hai fatto l'esame di stato???
a trento l'orale non è una formalità: giustificazione di cosa hai fatto nello scritto, domande di deontologia professionale e una materia pescata a caso. 45 minuti di orale.
RE: RE: RE: RE: Esame di Stato
data: 2003-06-22 22:32:40
autore: chegi@wind.it
A chi fosse capitato in questo forum nel disperato tentativo di trovare anche solo i temi degli esami di stato x ING (come è successo al sottoscritto), segnalo che li si può trovare, tranquillam catalogati per tipologia (come GIF e PDF), sul sito del Politecnico di Torino: http://www.polito.it/.
Seguire: Biblioteche (a sin) -> Temi per l'esame di stato (sotto Servizi all'utenza) -> et voilà!

Grazie PoliTO!!
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.