logo Buildlab.com

Pianeta Sedia - Italhome Le Sedie

pagina 1 di 1 [ printer friendly stampa ... ]

fotografia a colori della sedia Regent alta curva modello originale inglese Cod. A-1 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della sedia mod. Riedizione Jacobsen in multistrato curvato ad alta resistenza con gambe in tondino di acciaio cromato Cod. B-1 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl) fotografia a colori della sedia mod. Sdl 074 in faggio tinto Cod. C-1 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della sedia mod. huitre tutta in alluminio impilabile Cod. D-22 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)

Italhome le Sedie nasce nel 1980.
Una ricerca di mercato aveva rivelato che, sia i privati che gli architetti, avevano una enorme difficoltà nel trovare la sedia giusta per loro. La difficoltà era determinata dal fatto che esistevano sul mercato una enorme varietà di modelli di sedie e di materiali e che non c'era invece un posto dove poter visionare e provare i vari modelli e metterne a raffronto la qualità.
Da qui è nata l'idea iniziale di aprire uno showroom specializzato nella vendita di sole sedie, nel centro di Milano, la citta più avanzata nel settore arredamento e design. Il grande successo della iniziativa ha dimostrato che la strada della specializzazione nel settore sedie era molto apprezzata ed utile.
Negli anni successivi, Italhome le Sedie ha continuato ad accumulare esperienze nel settore tanto da poter tranquillamente affermare che oggi la società conosce le problematiche del settore sedie in maniera approfondita ed unica.

fotografia a colori della poltrona mod. Daniel struttura è in rattan, seduta e schienale in midollino intrecciato interamente a mano Cod. E-24 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della sedia mod. Samurai, pieghevole, struttura in tubolare cromato, sedile imbottito e rivestito in tessuto Cod. F-5 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori del sgabello impilabile mod. Jodi, con struttura in tondino di acciaio cromato, sedile e schienale in cuoio color rosso bulgaro Cod. G-7 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della sedia mod. Portofino alta, artigianale tipica della città di Chiavari, fusto in ciliegio stagionato, sedile in giunco tessuto ed annodato a mano, molto leggera Cod. H-8 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)

Il catalogo Italhome è oggi composto da più di 300 modelli di sedie e poltroncine che sono stati selezionati e testati durante gli anni. La migliore garanzia sulla qualità di una sedia è infatti data dall'esperienza d'uso della stessa. Le tipologie di sedie presenti nel catalogo riguardano i principali settori di utilizzo e cioè: sala da pranzo, cucina, ufficio ed home office, sedute di attesa e per sale riunioni, sedute per ristoranti e per hotels, sedute per esterni e giardini.
Lo show room di Milano è stato appositamente progettato, da Architetti di fama, con l'obbiettivo di presentare le diverse tipologie di sedie e di facilitarne la visione e la prova da parte dei clienti.

fotografia a colori della poltrona mod. Thonet B5503 in paglia di Vienna girevole e regolabile in altezza Cod. I-6 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della sedia del designer C.R.Mackintosh (1903) mod. Hill house in frassino laccato nero, sedile imbottito e rivestito in vitello Cod. N-17 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori della poltrona mod. Pasqualina dei designer Marina e Sergio Grassi-Bianchi, artigianale con struttura in ferro ed interamente rivestita in cuoio Cod. O-18 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)fotografia a colori del divano del designer Le Corbusier (1928) mod. grand confort con struttura in tubo cromato con cuscini di seduta e di schienale in pelle Cod. Q-8 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl)

Oggi Italhome le Sedie può essere fiera di annoverare tra i suoi numerosi clienti italiani, i più importanti Architetti del settore, Società e Banche di rilevanza nazionale. La sua fama e le sue vendite si stanno espandendo, sempre più, anche in molti stati stranieri in Europa ed in America.
Con l'introduzione di Internet, Italhome le Sedie, ha da subito capito l'importanza del nuovo mezzo ed ha realizzato quindi un catalogo online che sta riscontrando molto interesse e successo. I clienti possono, da casa o dall'ufficio fare la selezione dei modelli e sempre tramite internet procedere all'ordine. Le modalità di pagamento sono: acconto all'ordine e saldo in contrassegno. Il tutto tramite Banca o posta.
Nel catalogo online sono stati inseriti anche alcuni tavoli ed altri oggetti, a complemento della gamma offerta. Il catalogo è destinato a :
1) privati che hanno bisogno di sedie per la loro casa o il loro giardino.
2) architetti ed arredatori che vogliono suggerire un prodotto sicuro.
3) operatori che devono arredare uffici,banche,ristoranti, hotels etc.
Il futuro, anche se incerto, sarà per Italhome le Sedie una piacevole ed entusiasmante palestra dove mettere alla prova le proprie capacità.

autore: buildlab.com
pubblicato il : 8-12-2001
miniatura della fotografia a colori della poltroncina da lavoro con scocca in polipropilene Cod. O-12 dell'azienda Italhome. (fonte: Italhome srl) Produzione italiana di sedie, poltroncine e divani. L'esperienza ventennale nel settore delle sedie ha permesso di selezionare i prodotti giusti, al miglior prezzo e della migliore qualità.

ARTICOLI CORRELATI
miniatura della fotografia a colori della poltroncina - design Le Corbusier 1929 - modello Siege tournante (fonte: Italhome) Siege tournante - Italhome Le Sedie [20-12-2001]
Poltroncina design Le Corbusier 1929 girevole in tubo di acciaio cromato ...
miniatura della fotografia a colori della Sedia Viva/Viva Soft dell'azinda Bioprò (fonte: Bioprò srl) Sedie Viva e Viva Soft - Bioprò [14-11-2001]
Sedie ergonomiche in faggio massello con bilanciamento molleggiato fra glutei e ginocchia.

AZIENDE
miniatura del logo a colori dell'azienda Italhome srl (fonte: Italhomesrl) Italhome srl
Largo Treves, 2
20121 Milano (MI)
Italia
tel. +39 (02) 6551787
fax. +39 (02) 6551333
italhome@pianetasedia.com
homepage
Produzione italiana di sedie, poltroncine e divani.
Orario show room: 10.00-13.00, 15.00-19.00 da lunedì a sabato, chiuso lunedì mattina.

COLLEGAMENTI
Pianetasedia
Pianetasedia è un catalogo digitale che presenta il meglio della produzione italiana nel settore: sedie, poltroncine e divani.


Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.