logo Buildlab.com

Nell'ambito di 'Antiquaria'

miniatura di una fotografia di una Scrivania da centro, Ferrara metà XVIII secolo legno di noce e radica di bosso (fonte: http://www.frimart.com/it_magazine_mercatoarte_se.cfm?articolo=it_magazine_mercatoarte_astefiere_cont.cfm)
news inserita il
13-11-2002
Sei serate con gli antiquari milanesi - Il Sindacato Mercanti d'Arte Antica di Milano si fa promotore di una serie di incontri - dialoghi – mostre, su sei temi particolari legati al mondo dell'arte, che si svolgeranno a Milano, presso il Circolo del Commercio – Palazzo Bovara.
Nell'ambito del gemellaggio cultura-commercio il Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte Antica di Milano ha organizzato Sei Serate Con Gli Antiquari, un ciclo di sei mostre-incontri per parlare di arte, antiquariato e collezionismo rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire un argomento piuttosto che conoscerne uno nuovo. Sono appuntamenti culturali ma anche commerciali e, volendo, mondani. Nelle bellissime sale de Il circolo del Commercio – Palazzo Bovara, di volta in volta saranno allestite delle mostre tematiche alle quali seguirà una cena e brevi conferenze piuttosto che tavole rotonde. A parlare saranno invitati antiquari, professori e studiosi, tutti tra i più fini conoscitori dell'argomento oggetto della serata. Gli oggetti esposti saranno corredati da un cartellino di autenticità con l'indicazione dell'antiquario espositore e del presso.
Sei Serate Con Gli Antiquari prende il via in concomitanza con ANTIQUARIA – Mostra Mercato Antiquari Milanesi. Il primo appuntamento, "Gli animali nell'arte", sarà ospitato negli spazi che la mostra dedica a "Labirinto nel Tempo".
Sei Serate Con Gli Antiquari: Oro argento e…, Ordite trame, Il ritratto racconta, Antiche architetture, Poesia dell'acqua, Immagini dal Gran Tour, avranno luogo da dicembre 2002 a maggio 2003, nelle sale de Il Circolo del Commercio – Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, sempre di giovedì dalle ore 19 alle ore 23.
A Sei Serate Con Gli Antiquari il pubblico potrà partecipare acquistando un singolo biglietto 50 Euro, o sottoscrivendo un abbonamento per l'intero ciclo 250 Euro. I biglietti saranno distribuiti da Promoter in Corso Venezia 47 / 49 e, per l'intera durata della manifestazione, ad ANTIQUARIA – Mostra Mercato Antiquari Milanesi.

Ad ANTIQUARIA - Mostra Mercato Antiquari Milanesi e presso le botteghe degli antiquari milanesi saranno disponibili dei pieghevoli che illustreranno l'iniziativa, l'elenco dei temi, le date e i costi.

vai all'archivio delle news e vip