logo Buildlab.com

La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute

pagina 1 di 2 [ printer friendly stampa ... ]

La bioarchitettura è una scienza relativamente recente che guarda con attenzione a tutti quegli elementi che, all'interno dell'abitazione domestica, possono essere di disturbo al riposo o alla veglia o addirittura possono avere in sé rischi per la salute.
Attraverso un linguaggio semplice, ma ricco di informazioni, "La Biocasa di Happy Kids" ci accompagna alla conoscenza dei rischi domestici e ci insegna come evitarli. Il capitolo di esordio si occupa della casa nella sua interezza e come trasformarla in un ambiente sano e in armonia. Si parla di inquinanti domestici, da quelli fisici (campi elettromagnetici e geopatie) a quelli chimici (materiali e detergenti) a quelli biologici (acari, batteri e muffe) e come combatterli.

immagini di disegni a colori del libro La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute (fonte: Proedi Editore S.r.l. AGO GROUP)

Il "cuore" della guida è tuttavia dedicato ai nostri figli e alle necessità di pensare la loro camera conformemente alle varie fasi di crescita. La cameretta del bebè va concepita prendendo in considerazione l'importanza dei colori, degli arredi, dell'illuminazione così come la necessità di creare un ambiente con una temperatura adatta e un'aerazione adeguata.
Diverso sarà il rapporto che costruisce con il proprio spazio il bambino che si affaccia ai primi anni di scuola durante i quali, per esempio, l'introduzione dello scrittoio prevede uno spazio gioco che si integri con lo spazio studio.
Quando, poi, la stanza dell'adolescente si arricchirà di computer, hifi, cellulare, ancora differenti saranno i problemi da affrontare.
Si tratta dunque di una guida di ampio interesse, che ci riguarda tutti e che non potrà mancare nella biblioteca di famiglia.
©Proedi Editore, Milano 2002
pagg. 128 € 12,86 (L. 24.900)

autore: buildlab.com
pubblicato il : 16-5-2002
miniatura di un disegno a colori del libro La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute (fonte: Proedi Editore S.r.l. AGO GROUP) Il "cuore" della guida è dedicato ai nostri figli e alle necessità di pensare la loro camera conformemente alle varie fasi di crescita.

NAVIGAZIONE
1. La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute
2. Genitori infomati bambini felici

AZIENDE
Ago Group Proedi Editore
via Biondi, 1
20154 Milano (MI)
Italia
tel. +39 (02) 349951
fax. +39 (02) 33107015
editore@proedi.it
homepage
Custom Publishing: publicazioni on-demand, libri strenna, monografie per comunicare con un prodotto editoriale di altissima qualità. Own Publishing: guide ai genitori, narrativa e prodotti multimediali per bambini. Opere storiche e di cultura ebraica in un catalogo in continua evoluzione.

LIBRI
miniatura a colori della copertina del libro La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute (fonte: Proedi Editore S.r.l.  AGO GROUP) LA BIOCASA di Happy Kids spazio, colori, salute Silvia del Col, Carlo Zanella e Anna Capelli
Attraverso un linguaggio semplice, ma ricco di informazioni, "La Biocasa di Happy Kids" ci accompagna alla conoscenza dei rischi domestici e ci insegna come evitarli.
pagg. 128 € 12,86 (L. 24.900)

COLLEGAMENTI
miniatura del disegno/logo a colori di babyviaggiatori.it (fonte: http://babyviaggiatori.it) Babyviaggiatori.it
Nuovo portale verticale dedicato a tutti i piccoli viaggiatori italiani. A quelli che, insieme a mamma e papà, vivono la grande avventura d'oltreoceano, ma anche e soprattutto a coloro che amano vivere all'aria aperta, riscoprendo "il piacere della lentezza". Muoversi con ritmi più umani, dettati dalle esigenze dei baby traveller, veri e propri maestri dell'arte del viaggiare...con gli occhi, con la mente, con il cuore.


1. La Biocasa di Happy Kids - Spazio, colori e salute 2. Genitori infomati bambini felici >>
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.