logo Buildlab.com

il museo del Ciclismo cresce

news inserita il
19-10-2001
Un anno fa, esattamente il 17 ottobre 2000, Fiorenzo Magni, presidente della Fondazione, con tutto il Consiglio Direttivo, inaugurava l’apertura del cantiere per la costruzione del Museo del Ciclismo che sta sorgendo accanto al Santuario della Madonna del Ghisallo.
Sabato 20 ottobre 2001, in occasione del tradizionale Giro di Lombardia, ultima prova di Coppa del Mondo, la carovana della Classica d’autunno farà visita al Museo e ci sarà un motivo in più per spingere il consueto pellegrinaggio degli sportivi al Ghisallo: in molti potranno infatti rendersi conto dello stato di avanzamento dei lavori, per la realizzazione del primo museo del ciclismo mondiale. Dalle 11.30 alle 12.30 circa di sabato prossimo, la carovana del Giro di Lombardia, potrà verificare che il Museo sta per raggiungere il tetto.
"Entro fine anno, l’Impresa affidata ai F.lli Pelucchi ha promesso di completare le opere esterne – dice Fiorenzo Magni – e nell’occasione abbiamo sicuramente in programma un evento per festeggiare un importante traguardo. Sarà solo il primo evento, perché poi si dovrà andare a avanti con i lavori per realizzare le strutture architettoniche interne e organizzare i settori museali veri e propri". (fonte: Sportal.it)
vai all'archivio delle news e vip