logo Buildlab.com

progettisti e navigatori: archipolitica

Frank Lloyd Wright! AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Frank Lloyd Wright! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
data: 2002-12-18 14:24:26
autore: boccino@tiscalinet.it
Ciao! Sono uno studente della facoltà di ingengeria edile-architettura all'università "La Sapienza" di Roma!
Per l'esame di Storia dell'architettura contemporanea dovrei presentare una tesina su un parallelismo tra Frank Lloyd Wright e Mackintosh!
Fortunatamente il lavoro è di gruppo e io affronterò uno studio approfondito di Frank Llotd Wright!
Nelle varie ricerche che ho fatto nella biblioteca della mia facolta (abbastanza povera di materiale) ho trovato ben poco!
Vorrei da voi un' informazione:
Dove posso trovare materiale di questi particolari punti di Frank Lloyd Wright (poetica, rapporto con la natura (ovviamente ottima trattandosi del precursore dell'organicismo), concezzione della casa (anche questo abbastanza semplice), ma soprattutto la critica (cioè come i contemporanei commentavano l'operato di Wright e come lui si rapportava alla critica)!
Vi sarei grato se voi sapeste consigliarmi un libro dove possa trovare risposta a tutti questi miei quesiti (fino ad ora non ho trovato nessun libro che risponda a tutto questo e se il libro che voi mi consiglierete avrà anche piante e sezioni delle sue opere allora sarebbe il massimo).
Vi ringrazio fin d'ora
RE: Frank Lloyd Wright! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
data: 2003-02-13 09:55:12
autore: Carlo
Ecco qua alcuni libri utili :
- Testamento , di Frank Lloyd Wright , Einaudi , Torino , 1963 ;
- Per la causa dell'architettura , di Frank Lloyd Wright , Gangemi Editore , Roma , 1989 ;
- Verso un'architettura organica , di Bruno Zevi , Einaudi , Torino , 1945 ;
- Controstoria e storia dell'architettura , di Bruno Zevi , Newton & Compton , Roma , 1998 .

Buona tesina , cordiali saluti , Carlo Sarno.
follingwater
data: 2005-03-18 01:12:21
autore: alessio_coslovi@yahoo.it
Qualcuno saprebbe dirmi se e dove sono possibili reperire i files in formato .dwg di follingwater mi servono per un esame di costruzioni dell'architettura VI PREGO AIUTATEMI
RE: follingwater
data: 2005-06-10 13:06:22
autore: michel@arjm.be
Ho trovato un dwg e un 3ds di falling water. Mandami un e-mail se ti servono ancora.
RE: RE: follingwater
data: 2005-06-15 18:17:43
autore: simoneciappa@yahoo.it
ciao sono nella stessa situazione dell'altro sudente puoi mandarmi il link o il file please???
aiuto
data: 2006-04-15 01:19:14
autore: riky_lb@yahoo.it
per favore qualcuno può dirmi dove posso trovare dei file in dwg della casa sulla cascata di wright.... non sò dove trovarli e ho una tesina da consegnare a breve.....! mi serve aiuto al più presto!
IUAV è avanti!!!!
data: 2006-06-25 19:36:50
autore: fibeiu@libero.it
ciao...sicuramente la biblioteca della mia università ( IUAV di Venezia ) è molto molto fornita di questi tipi di libri. E infatti una intera biblioteca tematica, cioè specifica solo per l'architettura! si trovano manuali mai visti in giro. ed è in continuo collegamento con tutte le altre biblioteche che trattano di architettura. purtroppo è dedicata solo agli studenti iuav però magari nel sito iuav trovi qualche imformazione. www.iuav.it.
prova
RE: RE: Frank Lloyd Wright! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
data: 2006-06-25 19:38:32
autore:
ciao...sicuramente la biblioteca della mia università ( IUAV di Venezia ) è molto molto fornita di questi tipi di libri. E infatti una intera biblioteca tematica, cioè specifica solo per l'architettura! si trovano manuali mai visti in giro. ed è in continuo collegamento con tutte le altre biblioteche che trattano di architettura. purtroppo è dedicata solo agli studenti iuav però magari nel sito iuav trovi qualche imformazione. www.iuav.it.
prova
RE: RE: RE: follingwater
data: 2006-07-13 20:31:36
autore: geronimo_best@yahoo.it
quote:
ciao sono nella stessa situazione dell'altro sudente puoi mandarmi il link o il file please???


Ciao
anc'io sto cercando il file...potresti aiutarmi? please!!!
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.