logo Buildlab.com

Ecodialogando alla MIA

miniatura della fotografia a colori della: 'La Casa Conchiglia' dell’architetto Bertamè (fonte: http://www.waycasa.net/root/event_1822.html)

località: Monza
inizio: 16-03-2002
conclusione: 24-03-2002
realizzazione: Fiera di Monza

Proseguendo nel percorso ecologista iniziato nel 1995, il progetto Ecodialogando approda alla MIA Primavera, manifestazione che si svolgerà a Monza dal 16 al 24 marzo con due nuove strutture abitative:

LA CASA CONCHIGLIA: progettata dall’Architetto Mauro Bertamè seguendo le regole del Feng-shui, un’antica disciplina orientale finalizzata alla progettazione di ambienti armonici mediante l’equilibrio delle energie Yin e Yang. Arrederanno la Casa Conchglia, : Biticino, Compagnia del Mobile, Bodewa

LA CASA DELL’ARIA PURA: progettata dall’Architetto Massimo Duroni seguendo le regole della "Domus Aurea Romana”. Una grande importanza verrà data al giardino-serra che grazie al sistema di fitodepurazione integrato all’abitazione, permetterà di vivere in un ambiente più salubre, appunto “La Casa dell’Aria Pura”. Arrederanno La Casa dell’Aria Pura, tra gli altri: LS, Di Mano in Mano, Oasis, CR Idea Casa, F.lli Midali ecc..

A sostegno delle case verrà realizzato un convegno il giorno 17 marzo alle ore 16.30, mentre tutte le sere saranno occupate da argomenti specifici su diversi temi, quali: il feng-shui, l’arredo ecosostenibile, la bioedilizia, i campi elettromagnetici, l’arredo per il giardino ecc.

Al termine degli incontri gli architetti si metteranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande specifiche.
Costo: 5,16 €
(fonte: waycasa.net)

vai all'archivio eventi
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.