logo Buildlab.com

Crescita e traguardi ambiziosi per CAMEF nel 2002

news inserita il
04-02-2002
Dalle Marche alla Toscana, dal Friuli Venezia Giulia alla Svizzera, l\'azienda di Fagagna(Ud) attiva nel settore della carpenteria metallica amplia sempre di più i suoi mercati attraverso la fornitura di migliaia di tonnellate d\'acciaio destinate alla realizzazione di imponenti opere architettoniche. Con circa 15 milioni di euro di commesse acquisite CAMEF si presenta dunque come assoluta protagonista nel settore delle costruzioni in acciaio, dando vita a molteplici progetti di notevole importanza, sia per la quantità di materiale che verrà utilizzato, sia per la complessità di alcune soluzioni.
La serietà e la competenza che CAMEF ha dimostrato in oltre trent\'anni di attività, le ha permesso di essere scelta come partner nel consorzio italo-elvetico che realizzerà in Svizzera le sovrastrutture per ripari fonici su un tratto autostradale di circa 3 km. Dal secondo semestre 2002 e fino a giugno 2003, CAMEF fornirà in toto le parti metalliche necessarie alla realizzazione degli ultimi tre chilometri del tratto autostradale che dalla Svizzera porta in Italia e di Viale Galli a Chiasso. L\'importante progetto elvetico realizzato dal famoso architetto Mario Botta di Lugano, che prevede la costruzione di strutture di pregevole fattura dal punto di vista architettonico, terrà impegnata l\'Azienda per oltre 12 mesi, nel corso dei quali saranno utilizzate ben 2500 tonnellate d\'acciaio.
Oltre agli altri impegni contrattuali, da gennaio a maggio 2002 CAMEF si occuperà della fornitura e della posa in opera di un modernissimo cinema multisala alla periferia di Firenze, per il quale erigerà l\'intera struttura portante, composta da ben 750 tonnellate d\'acciaio. Nello stesso periodo l\'azienda friulana costituirà un nuovo stabilimento nella Zona Industriale di Cividale(Ud), che avrà una superficie coperta di circa 7000mq e richiederà l\'impiego di 450 tonnellate di materia prima.
La realizzazione, programmata per la primavera, di un centro commerciale a Jesi nelle Marche, concretizza gli investimenti che l\'azienda friulana porta avanti ormai da anni nel settore della formazione e della ricerca e sviluppo. La struttura, per la quale CAMEF realizzerà l\'intera copertura, si estenderà infatti su una superficie di oltre 5000mq di superficie e sarà caratterizzata da imponenti capriate ad unica campata con arcate di 45 metri in acciaio tubolare di forma spaziale da 16 tonnellate di peso ognuna.
\"In un contesto economico in contrazione e, soprattutto, con delle prospettive poco chiare -sottolinea Giuseppe Drigo, presidente della CAMEF- è per noi una grossa soddisfazione poter contare su commesse importanti che ci impegneranno per parecchi mesi. Soprattutto ci rende orgogliosi il fatto che queste commesse siano caratterizzate da architetture che apprezzano di per sé la qualità della nostra organizzazione e dei nostri lavori\".
L\'anno venturo vedrà dunque CAMEF protagonista su più fronti, grazie all\'esperienza e al know-how derivanti da oltre un trentennio di attività nel settore. Il 2002 sarà anche l\'anno della crescita e dell\'ampliamento, con la realizzazione di un nuovo stabilimento di circa 2500mq e di una nuova cabina di verniciatura da 20mq in linea, che andrà a completare il ciclo di sabbiatura e di verniciatura.
Questi investimenti, volti ad ottenere un potenziamento ed un miglioramento della struttura dell\'azienda affinché questa sia sempre al passo con i tempi ed in grado di rispondere al meglio a qualsiasi tipo di richiesta, avranno anche una significativa ricaduta sotto il profilo occupazionale. (fonte: Orange srl-ufficio stampa Camef)
vai all'archivio delle news e vip