località: Milano
inizio: 11-03-2002
conclusione: 22-03-2002
realizzazione: Interior Design Institute
Da tre anni Interior Design Institute e Domus Academy progettano e organizzano insieme corsi che affrontano i temi più avanzati dell'Interior Design. Il primo appuntamento per il 2002 é Shop Vision (11-22 marzo), un corso che indaga, dal punto di vista del progetto, le relazioni tra il luogo dell'esposizione e della vendita e i media elettronici, tra lo spazio fisico e lo spazio virtuale, tra l'esposizione di prodotto fisico e il prodotto stesso. Rivolto ad architetti, designer, studenti delle facoltà e delle scuole di Architettura e Design e a tutti coloro che siano interessati a esplorare il tema proposto, Shop Vision prevede nella prima parte (11-13 marzo), una serie di incontri con alcuni tra i designer che hanno progettato punti vendita per brand quali Armani, Bluemarine, Prada, Swatch, ecc. e nella seconda (14-22 marzo) un workshop, condotto da Aldo Cibic, che indaga i diversi significati dei luoghi del vendere in relazione alle grandi trasformazioni legate all'avvento della new economy, dei nuovi media e ai nuovi scenari che ne possono derivare. La proposta per il 2002 é di passare da un corso a un percorso: tre appuntamenti, di quindici giorni ciascuno, che esplorano dal punto di vista del progetto tre grandi tematiche: - Shop Vision, 11-22 marzo 2002 design of the selling relationship Workshop con Aldo Cibic - Urban Domesticity, 3-14 giugno 2002 gli scenari urbani e l'urban furniture Workshop con Dante Donegani - Designing the Exhibition, dal 23 settembre al 4 ottobre 2002 l'exhibit design in musei, mostre e fiere Workshop con Pier Federico Caliari Curriculum vitae e domanda di iscrizione devono pervenire, anche via e-mail e via fax, entro il 28 febbraio 2002 (non fa fede il timbro postale) a: Domus Academy, via Savona 97, 20144 Milano, tel. 0242414001, fax 024222525, www.domusacademy.it info@domusacademy.it
|