Il tema della casa confortevole , in armonia con la natura, è la nozione fondamentale del lavoro di progettazione e arredamento dell'azienda Boselli "La casa Ecologica". Azienda del Nord Italia che progetta, produce e arreda mobili principalmente in legno o comunque in materiali naturali non trattati con vernici tossiche. Materiali utilizzati nella progettazione di case e ambienti con i principi della Bioarchitettura e con ispirazione all'arte filosofica cinese del Feng Shui. Vengono prese in analisi sia le zone di servizio che quelle destinate al riposo con mobili per il bagno, componentistica della cucina, divani e arredi per il soggiorno, ed infine letti e abbinati per la zona notte, senza dimenticare le esigenze dei più piccoli. Difatti nella vasta scelta incontriamo il lettino chiamato "Viola" con struttura in massello di frassino, privo di parti metalliche e di collanti, e mobili realizzati in legno con angoli arrotondati per la sicurezza del bambino come la cameretta della linea "Ambra". 
La zona notte è rappresentata dalla camera da letto che deve ricordare un rifugio caldo ed accogliente per garantire un riposo profondo. E' importante lo studio particolareggiato di questa zona perchè come dice anche la filosofia dell'abitare del Feng Shui, la camera da letto deve essere un luogo rigenerante in cui ristabilirsi dopo le fatiche della giornata, grazie a piccoli accorgimenti come la posizione della stanza, lontana il più possibile dall'ingresso principale senza confinare con il bagno, e la posizione del letto nel punto di massima armonia e forza della stanza, orientato a Nord o Nord-Est. Le linee Orchidea, Giglio e Tulipano presentate da Boselli "La Casa Ecologica" dispongono di letto, cassettone e comodino interamente realizzati in legno di ciliegio, pero o noce, lavorati e trattati con vernici naturali Auro. Colori che vengono prodotti con materie prime naturali di origine vegetale e minerale; non danneggiano la salute e l'ambiente, non inquinano e si reintegrano completamente nel ciclo biologico da cui provengono.Emanano gradevoli sensazioni visive e sensoriali con colori e profumi particolari.

Per quanto riguarda la zona giorno, il salotto è la stanza principale della casa, in cui si ritrova la famiglia e si ricevono gli amici, quindi deve essere armonioso e confortevole attraverso l'uso di materiali e tessuti naturali come la seta, il lino e il cotone. La linea di mobili Lilium, il divano Erica e Link, sono gli oggetti d'arredo che più rappresentano questa zona della casa nell'azienda Boselli. Il salotto Lilium ha una struttura in multistrati classe E1, realizzato con lastra di noce canaletto trattato con vernici naturali (Auro) e disponibile anche in altre essenze.

Per quanto riguarda la zona cucina, dopo la camera da letto è il locale più importante della casa perchè la salute è strettamente legata al cibo. Secondo le regole della filosofia Feng Shui in questa stanza devono interagire in modo equilibrato tutti i cinque elementi dell'universo: acqua, fuoco, terra, legno e metallo.La cucina non dovrebbe essere orientata verso sud e verso nord, ma verso ovest che associato al metallo indica il miglior orientamento. La cucina ideale è realizzata in materiali e vernici assolutamente naturali con forme e colori personalizzati come per esempio nel modello Girasole di Boselli "La casa ecologica" con struttura realizzata in pannelli di nobilitato e le ante in massello di noce o in altre essenze. Troviamo anche altri modelli chiamati Edera e Iris.

I servizi igienici sono fra i punti più problematici di un'abitazione. Qui si ha a che fare con un elemento estremamente attivo che è l'acqua. I bagni proposti da Boselli "La Casa Ecologica" hanno anch'essi con struttura realizzata in pannelli di nobilitato, certificati in classe E1 come da norma CEE.
L'azienda ha un elegante Show Room con esposizione a Milano in via Faruffini n.2 e il Laboratorio in via E.Jenner n.13 a Limbiate (Mi).