logo Buildlab.com

b-e-t-a architectural webzine

miniatura del logo di channelbeta (fonte: http://www.channelbeta.net/)
news inserita il
25-03-2002
La rivista www.b-e-t-a.net ha ricevuto una segnalazione al Premio Bruno Zevi-Romarchitettura seconda edizione; inoltre sono stati invitati a partecipare ufficialmente come relatori a conferenze di carattere internazionale come per esempio alla tavola rotonda sull'architettura ed i nuovi sistemi di comunicazione all'interno del seminario internazionale "Percorsi metropolitani" svoltosi a Camerino la scorsa estate. Molti critici ed architetti di fama internazionale hanno scritto o pubblicato progetti sul www.b-e-t-a.net. In questo periodo invece stano collaborando, mettendo a disposizione la loro piattaforma digitale, al concorso/workshop europeo Seasidefrancavilla. Patrocinato dal DARC Direzione Generale per l'Architettura e le Arti Contemporanee - Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il webzine www.b-e-t-a.net è strutturato in due grandi sezioni, una monografica (bollettino ermeneutico trimestrale d'architettura) e channelbeta, Canale d'informazione sull'architettura contemporanea. Ogni settimana vengono pubblicati progetti con particolare attenzione, nello spirito di b-e-t-a, alle nuove realtà emergenti e agli studenti. Inoltre le news vengono aggiornate quotidianamente con un livello di qualità di prim'ordine.
Channelbeta vuole creare un vero e proprio canale tematico-informativo, e nello stesso tempo rendere i visitatori parte attiva, grazie alla possibilità di poter pubblicare commenti e riflessioni e partecipare alle varie discussioni del forum.

Tutto questo è stato fatto senza nessun mezzo economico, senza nessun finanziamento e senza pubblicità.

Per saperne di più: http://www.b-e-t-a.net/

vai all'archivio delle news e vip