logo Buildlab.com

Architetture di Vetro e Metallo: "tutto esaurito" alla terza edizione

miniatura della copertina della rivista 'Nuova Finestra' (fonte: http://www.elsevier.it/ita/riviste/riv_03_01.html)
news inserita il
17-07-2002
Ben 400 partecipanti, il 70% costituito da progettisti, hanno affollato l'Aula Rogers della prestigiosa Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano per il Convegno "Architetture di Vetro e Metallo", giunto alla terza edizione e promosso, il 15 e 16 novembre scorsi, da Icite-Cnr, la Facoltà di Architettura ed Editoriale Elsevier Spa, in collaborazione con la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Una "due giorni" riuscita grazie a un "mix" di fattori vincenti: la sede scelta; la novità (si è trattato della "prima volta") di un tale tipo di manifestazione organizzata all'interno di una Facoltà di Architettura; la ricchezza dei contenuti e l'autorevolezza, nazionale e internazionale, dei relatori; il folto numero di associazioni, enti e aziende partner; l'organizzazione di un Seminario per laureandi e studenti del 5° anno delle Facoltà di Architettura e Ingegneria; la Mostra degli elaborati di selezionate tesi di laurea; la consegna del Premio "Architetture di vetro e Metallo" alla migliore tesi di laurea sul tema. A ciò occorre aggiungere il frequentatissimo spazio di informazione e di incontro realizzato in collaborazione con associazioni e aziende protagoniste del settore.

Il successo della manifestazione e la qualificata ed attenta partecipazione confermano l’elevato bisogno di formazione e informazione, assolutamente necessari per l’ulteriore sviluppo di un settore in crescita e dalle forti potenzialità.

L’importanza dell’avvenimento è sottolineata anche dal messaggio d’apertura del Preside della Prima Facoltà, Prof. Arch. Cesare Stevan, che ha evidenziato l’importanza crescente delle nuove architetture e della necessità di un nuovo approccio in grado di assicurare la vivibilità degli spazi architettonici.

Insomma, un momento di approfondimento per conoscere e confrontarsi rivelatosi una preziosa occasione di studio, crescita professionale e aziendale, grazie alla articolata gamma dei contenuti trattati. Il tutto arricchito dalla presentazione e dall'analisi di realizzazioni emblematiche.

Il prossimo appuntamento è per il 24 e 25 ottobre 2002, al Castello del Valentino, la sede altrettanto prestigiosa della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino per la quarta edizione che avrà contenuti del tutto innovativi rispetto alle manifestazioni precedenti.

Per informazioni: fax 02 485918 293
e-mail: avm@elsevier.it

"Architetture di vetro e metallo" è stata organizzata con il supporto di:

Nuova FINESTRA
Rivista del VETRO
MODULO di BE-MA Editrice

e con la collaborazione di:
ACAI, Aippeg, Aital, Anit, Anconser, Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, Centroal/Assomet, Qualital, Stazione Sperimentale del Vetro, Uncsaal

Gli sponsor:
Dow Corning, Glaverbel, Hydro Building Systems, Metra, Silent Gliss, Isoclima, Faraone, Frener & Reifer, Lorenzon Techmec System, Pilkington, Sermeca, Tosoni, Vetreria Longianese, MCE Mostra Convegno Expocomfort, Metalsigma, Nuova Oxidal, Pellini Screenline, Schüco Int. Italia, Suncover.

vai all'archivio delle news e vip