logo Buildlab.com

progettisti e navigatori: maledetti architetti

....architetti e pollice VERDE....

alla discussione |
....architetti e pollice VERDE.... | citando il testo
data: 2001-12-08 23:42:34
autore: topogigio
consideratomi parzialmente soddisfatto in merito al mio primo quesito sulla professione degli architetti, sono subito pronto ad offrirvene un altro:
possono gli architetti occuparsi con perizia della progettazione di aree verdi nonchè scelta della logistica e delle annesse strutture.
Per esempio: cosa ne pensate di una panca sotto un tiglio?
RE: ....architetti e pollice VERDE....
data: 2002-01-05 19:59:36
autore: topogigio
va bene ho capito, nessuno mi vuole rispondere alla domanda fatta da me oramai giorni orsono.....
ci penso io.......o meglio ci pensa un mio amico che lavora per una grossa azienda che si occupa del verde urbano milanese:
la risposta è NO! un panchina non può mai stare sotto un tiglio questo perchè in primavera la fase di impollinazione dell'albero prevede che questo emetta una fastidiosissima resina che si andrebbe a depositare o sulla panca o sui malcapitati utilizzatori....quindi ricordate cari i miei amici architetti: MAI UNA PANCA SOTTO UN TIGLIO. qual'è dunque l'alternativa?? non ne ho la più pallida idea.....
io non demordo e vi pizzico subito con un altro quesito:
può un platano essere piantato lungo un grosso viale cittadino o no? quale è esattamente il tipo di terreno necessario e quanta la profondità necessaria affinchè le radici non escano distruggendo l'asfalto???
spero che qualcuno provi a rispondere, se non altro per iniziare una possibile divertente discussione in merito al rapporto tra architetti e pollice verde.....
io non ne so nulla però devo ammettere che mi diverto a stuzzicare, incuriosire e a imparare cose nuove....
se anche voi vorrete mettermi in difficoltà (ammesso che questi quesiti vi possano mettere in difficoltà!!!!!) dovreste farmi delle domande in merito al mondo del lavoro e della professione di architetto per quanto concerne il fiscale e il civile......sarò ben lieto di rispondere se ne sarò in grado altrimenti......farò la figura del tiglio.......a presto
Topo Gigio
Tutto il materiale in questo sito è copyright © Franco Ponticelli E' vietata la riproduzione anche parziale. Buildlab.com e Franco Ponticelli non sono collegati ai siti recensiti e non sono responsabili del loro contenuto. Tutti i marchi e i loghi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.